Lampade antizanzare: guida all’acquisto

Le lampade antizanzare sono efficaci per eliminare sia zanzare che moscerini e altri fastidiosi insetti. E tu vuoi solo goderti una bella serata al fresco sulla tua veranda o sul tuo balcone, senza ronzii, punture e quant’altro. I prodotti in commercio per eliminare zanzare ed altri insetti pungenti sono molti, tanto che non è sempre facile scegliere il metodo giusto.

Se non ami gli spray chimici e se non hai troppa voglia di sventolare una racchetta nell’aria, potresti considerare l’acquisto di una lampada antizanzare. Questa è una buona soluzione per diversi motivi: sicura, facile da usare, adatta per ambienti diversi e non prevede necessariamente la tua presenza.

ScriMemo Zanzariera Elettrica

Una lampada di qualità, 18W e 4200V e interruttore per attivare un sensore intelligente che regola la luce in base alla luminosità dell’ambiente. Realizzata in materiale ABS e con rete in ferro, una comoda maniglia permette di appenderla se desiderato. Presente una luce interna che facilita la pulizia delle zanzare morte, insomma un prodotto di primo livello adatto sia ad interni che esterni.

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01
  • Facile da usare e da pulire
  • Copertura ultra resistente

ZAKSEM Lampada antizanzare

Prodotto da realizzato da un’azienda leader del settore, adatta sia per interni che per esterni. Di particolare interesse il fatto che sia silenziosa, in questo modo non sarai disturbato dal rumore delle zanzare catturare nelle maglie elettriche della lampada. Presente ventola, adeguatamente protetta per evitare contatto con le dita, che spinge gli insetti catturati verso la zona elettrificata.

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01
  • Adatto per interni, cortili, campeggio
  • Il design impedisce la fuga delle zanzare

Insetticida USB

Se cerchi un prodotto economico, difficilmente ne troverai uno dal prezzo più competitivo. Adatto alla cattura di zanzare e piccoli insetti, è silenzioso e può essere ricaricato tramite cavo USB. Facile da pulire, offre un raggio d’azione di 50 metri quadrati, utile per chi ha poco spazio e non vuole lampade troppo ingombranti e per chi vuole uno strumento efficace senza spendere molti soldi.

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01
  • Lampada per zanzare sicura e silenziosa
  • Alimentato tramite USB e portatile

PALONE 20W Lampada Antizanzare

Se quello che cerchi è un prodotto potente ed affidabile, questo fa al caso tuo. 4500V ad alta tensione e 20W per l’intensità dei raggi ultravioletti. Il materiale con cui è costruita, rende la lampada estremamente resistente, con un coefficiente di impermeabilità ipx4, il che significa che può essere tranquillamente usata anche in caso di pioggia. Adatta fino a superfici di 100m quadri.

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01
  • Facile da usare e da pulire
  • Durevole e di Alta Qualità

Insectaway Lampada Antizanzare Taglia XL

Un prodotto di eccellenza, con griglia metallica elettrificata su due lati così da raddoppiare l’efficacia contro zanzare e altri insetti. Lampada a raggi ultravioletti da 20W, durata indicata oltre 3mila ore. Raggio d’azione 50m quadri, il contenitore per zanzare è rimovibile così da garantire una maggiore facilità nel pulire la lampada, presente anche un comodo interruttore. Versione da 2 pezzi.

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01
  • Griglia a doppia faccia raddoppia l’effetto
  • Facile da usare con un interruttore

TMACTIME Zanzariera Elettrica Impermeabile

Altro prodotto molto amato dagli acquirenti, si tratta di una potente lampada da 4500V. Il design di questa lampada offre una copertura dalle zanzare ed altri insetti di 360°, in più è un prodotto assolutamente silenzioso. Le zanzare una volta eliminate cadono nel vassoio facilmente estraibile, la lampada viene venduta dotata di apposita spazzola per la pulizia.

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01
  • Universale per interni ed esterni
  • 4500V ad alta efficienza e tensione potente

Duronic Antizanzare con Luce UV

Zanzariera adatta a spazi interni disponibile in vari modelli differenti per potenza. Questo vede la presenza di due lampade a raggi ultravioletti da 8w cadauna, la conformazione della lampada fa sì che gli insetti vengano attratti da tre diversi lati, aumentando così la capacità performante del prodotto. Il vassoio che raccoglie le zanzare è comodo da pulire in quanto facilmente estraibile.

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01
  • Utilizza la luce ultravioletta
  • Indicata per l’utilizzo in interni

SODREE 5W USB 

Nel caso in cui tu voglia provare un prodotto diverso, magari risparmiando anche un po’ sul budget, puoi provare questo prodotto. A differenza delle precedenti lampade antizanzare, non ha una griglia elettrificata. Le zanzare e gli altri insetti attirati dalla luce della lampada a raggi ultravioletti, vengono attirati da una ventola di aspirazione verso dei cuscinetti adesivi. Funziona con presa USB.

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01
  • Utile zanzariera elettrica led uv
  • Facile da usare e da pulire

ROOTOK Uccidi Zanzare Elettrico

Se non vuoi investire molto in una lampada antizanzare oppure ne hai bisogno in più stanze, valuta l’acquisto di questo prodotto venduto ad un prezzo economico in confezione da quattro pezzi. L’area effettiva di azione è sui 30 metri quadri, funziona collegandolo ad una presa a muro ed accendendolo con l’apposito interruttore. Realizzato in materiale ABS resistente e con rete in ferro.

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01
  • Sicuro e sano
  • Silenzioso e ampiamente utilizzato

Come funzionano le lampade antizanzare

Il funzionamento di queste lampade è abbastanza semplice, una lampadina che emette luce a raggi utravioletti attira le zanzare che finiscono quindi contro una rete a maglie elettrificate.

L’elettricità elimina gli insetti, producendo così il tipico zap. Esistono poi modelli che non prevedono la griglia elettrificata, in questo caso le zanzare e gli altri insetti attirati dalla lampadina sono spinti da una ventola verso una sezione della gabbia, da dove non riescono più a scappare.

 

Caratteristiche prendere in considerazione nelle lampade antizanzare

Sebbene le lampade in commercio possano sembrare molto simili è importante scegliere con cura quale acquistare.

Forma e dimensioni

Dato che si tratta di uno strumento che resterà fisso in bella vista, meglio sceglierne uno non troppo ingombrante, che piaccia e che si intoni all’ambiente circostante. Sarebbe un peccato comprare una lampada antizanzare che si riveli un problema in merito alla sua sistemazione. Meglio se diventasse parte dell’arredamento, senza essere troppo appariscente;

Rumorosità

Un fattore importante, scegliere una lampada antinzanzare silenziosa ti permetterà di domire tranquillo la notte senza essere disturbato dagli zap e anche di poter guardare la televisione in tutto relax mentre la lampada fa il suo lavoro. Normalmente i modelli più rumorosi sono quelli che prevedono la presenza di una unità di aspirazione incoroporata.

Consumo elettrico delle lampade antizanzare

Nelle maglie della rete passa l’elettricità, in più lampada antizanzare si presume resterà sempre accessa, il che significa consumo elettrico! Nonostante la maggior parte delle lampade in commercio abbia consumi ridotti, meglio sceglierne una dal basso consumo e che abbia qualche possibilità di risparmio energetico. Sarebbe un peccato ridurre le zanzare e aumentare le bollette.

Impermeabilità

Questo punto è molto importante se decidi di utilizzare la tua lampada antizanzare in spazi esterni come cortili, verande o terrazzi. In tale caso dovrai verificare la resistenza agli agenti atmosferici del prodotto che intendi acquistare, il materiale con cui è realizzato e le rifiniture. Polvere, umidità e acqua possono infatti danneggiare la tua lampada rendendola meno performante.

Batterie

Con filo di ricaricare da collegare alla presa a parete oppure con batteria integrata? La risposta dipende da come intendi utilizzare la tua lampada. I modelli con batteria integrata tendono ad essere più costosi e più pesanti, allo stesso tempo però sono più maneggevoli e portatili. Solitamente una batteria pienamente ricaricata può far funzionare la tua lampada antizanzare fino a 10 o 12 ore.

Sicurezza per i bambini

Trattandosi di prodotti che lavorano con l’elettricità, oppure con le pale per quelli non elettrici, è importante che siano dotati di strumenti di sicurezza. Soprattutto è importante la presenza di griglie realizzate in materiale isolante che possano proteggere a proteggere tutti, soprattutto bambini ed animali domestici, dal contatto con la zona elettrificata. O che le pale siano debitamente isolate.

Pulizia delle lampade antizanzare

Potrebbe non venire spontaneo pensarvi, ma la qualità di una lampada antizanzare è data anche dalla facilità con cui può essere pulita. La soluzione più pratica è che zanzare ed insetti una volta catturati all’interno siano conservati all’interno, così che per te sia più facile pulire periodicamente la lampada, mantenendo inoltre un ambiente pulito ed igienico.

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01

Alontan Spray Family Icaridina

  • Formulazione spray con icaridina 20%
  • Dura fino a 6-8 ore per applicazione
  • Perfetto per vacanze in paesi tropicali
  • Presidio medico chirurgico
  • Protezione immediata contro zanzare tigre, zanzare comuni, zanzare tropicali, pappataci, tafani e zecche
Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01

Autan Tropical Vapo

  • Contro zanzare comuni, tigre e tropicali
  • Protegge dalle punture fino ad 8 ore
  • Adatto ai luoghi tropicali 
  • Aiuta a tenere lontane le zanzare che possono trasmettere malattie tropicali 
Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01

Jungle Formula Molto Forte

  • Contiene DEET al 50% ed estratti vegetali 
  • Perfetto in aree ad alto rischio di malaria
  • Dura fino a 9 ore con una sola applicazione
  • Ottimo per aree a rischio come Africa, America Latina o Asia

Le informazioni riportate su sprayantizanzare.com hanno solo un fine illustrativo: non costituiscono e non provengono da prescrizione né da consiglio medico.

Sprayantizanzare.com non dà consigli medici. Le informazioni raccolte su questo sito sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (infermieri, farmacisti, veterinari).

In caso di contagio, o sospetto tale, proveniente dalla puntura di zanzare si consiglia di rivolgersi al presidio medico disponibile più vicino.

SprayAntizanzare.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.

Se si fa clic sui link che portano ai collegamenti Amazon e si compra qualsiasi cosa il sito guadagnerà una piccola commissione, ma tu non pagherai alcun extra.

Amazon e il logo Amazon sono marchi di Amazon.com, Inc., Amazon.it o dei suoi affiliati.

www.sprayantizanzare.com All Rights Reserved - Tutti i diritti riservati © 2020-2023